Lighthouse Società tra Avvocati a r.l. è una realtà che nasce ufficialmente nel 2019, ma che poggia su solide basi di esperienza, grazie ai suoi 4 fondatori, ciascuno dei quali vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore della gestione dei crediti, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale. I fondatori hanno operato in vari ruoli, come professionisti, manager e imprenditori, affinando competenze trasversali.
La decisione di dar vita a una società tra avvocati è stata fortemente influenzata dall’evoluzione che il settore del credit management ha attraversato negli ultimi dieci anni. Le sfide e le necessità del mercato, sempre più complesse e articolate, richiedono una risposta altamente specializzata e integrata. In tale contesto, la creazione di Lighthouse Società tra Avvocati ha rappresentato la risposta ideale per offrire un supporto legale competente e strutturato ai clienti che necessitano di soluzioni personalizzate nella gestione dei crediti.
Nel 2023, spinta dalla volontà di rispondere in modo sempre più completo alle esigenze dei propri clienti, la società ha deciso di acquisire Lighthouse Debt Solutions S.r.l., attuale agenzia di recupero crediti autorizzata dal Ministero degli Interni, arricchendo ulteriormente la propria offerta e creando un hub di eccellenza per tutte le attività inerenti al ciclo attivo del credito. Questa acquisizione ha permesso alla società di ampliare le proprie capacità, integrando operazioni di recupero crediti sia stragiudiziali che giudiziali, con un focus specifico sul miglioramento dei risultati e sull’efficacia delle soluzioni proposte.
Lighthouse Società tra Avvocati ha sede a Milano e uffici operativi a La Spezia.